Alex Cantarelli e Mimma Mercurio si incontrano nel 2000 e decidono di mettere assieme le proprie esperienze fra teatro di parola, tango, teatro fisico, musica, scrittura. Nasce così Meditango. Che è una Scuola, una Compagnia di Tango ed una Scuola di Teatro.

Hanno inoltre partecipato, come insegnanti e ballerini di Tango a molti importanti Festivals internazionali di Tango, in Italia ed Europa (Parigi, Milano, Firenze, Fivizzano, La Coruña, Padova, Bruxelles, Varna, Utrecht).

Dirigono il MeditangoFestival, festival eclettico che ruota attorno al Tango e che ha ospitato negli anni il gotha del tango mondiale (Pablo Veron, Esteban Moreno e Claudia Codega, Javier Girotto, Electrocutango, Otros Aires, Narcotango, Juanjo Mosalini, Adrian Veredice e Alejandra Hobert, Ezequiel Farfaro, Eugenia Parrilla tra gli altri).

Mimma Mercurio, attrice e danzatrice, trainer teatrale, é attrice professionista dal 1986.
Formatasi alla scuola dello Stabile di Catania, e con N.Karpov, F.Scavetta, D.Dupuy successivamente esordisce giovanissima sotto la guida di G.Di Martino. Ha lavorato in compagnie prestigiose assieme ad Ermanno Olmi, Walter Manfré, Giulio Bosetti, Luca Ronconi, Franco Branciaroli.

Dal 2000 ad oggi hanno diretto, interpretato, come Meditango, più di 40 spettacoli, collaborando con molti importanti professionisti del tango, del teatro e della musica (Gabriele Salvatores, Giorgio Barberio Corsetti, Luis Bacalov).