IL METODO DIDATTICO MEDITANGO

Serietà e divertimento, sensibilità musicale, padronanza didattica e tecnica sono gli ingredienti delle lezioni Meditango.
In tutti questi anni centinaia di allievi sono passati, molti rimasti, dalle classi e dall'ambiente di Meditango.

Tutte le classi, seguendo il proprio livello lavorano sul Tango sociale, da sala, di relazione e sulla tecnica specifica nei PRIMI SEI MESI di corso.
Gli ultimi tre mesi sono dedicati alla realizzazione di quanto appreso e alla costruzione di brani che entrano a far parte dello spettacolo di fine anno di Meditango, che va in scena a fine Giugno.
Alcune classi di livello principiante ed intermedio continuano ANCHE negli ultmi tre mesi il corso normale di studio del Tango.

STILE

La Scuola Meditango non privilegia uno stile in particolare, ma ha acquisito negli anni un proprio stile, ancorato alla tradizione ma anche disincantato e rivolto alle nuove scoperte di questa danza in perenne trasformazione.

PAROLE CHIAVE e TEMI

Elasticità del movimento

Musicalità

Continua ricerca e scambio

Relazione e ascolto

Dialogo continuo dei corpi

Qualità del movimento

Connessione profonda

Peso e equilibrio

Abbraccio, postura

Fusione tra tango classico e dinamico

LE CLASSI

Ogni classe è seguita da entrambi i maestri.
Alle classi partecipano un numero tendenzialmente uguale di donne e uomini. Le iscrizioni privilegiate sono in coppia ed i singles sono in lista di attesa. Le classi vedono anche la partecipazione di supporters, che garantiscono quindi la parità.
Per favorire l'apprendimento gli insegnanti chiedono spesso di fare cambio partner durante la lezione.